martedì 9 giugno 2020

"MISURA" IN UNA SERIE TV A TRE PUNTATE STEP#22



PRIMA PUNTATA:"ARRIVA L'ESTATE"
Andrea è un ragazzo che sta per compiere 20 anni che ancora non sa cosa sta per accadergli. Fabiana è una ragazza di appena 16 anni che,  però, si trova molto avanti con i tempi. La ragazza è molto determinata a raggiungere i suoi obiettivi,ricorrendo anche a comportamenti che non si addicono alla sua personalità.Andrea è abbastanza in crisi,visto che si trova per il secondo anno a dover fare i conti con l'esame di stato,dopo non averlo potuto sostenere lo scorso anno.Non sa più da dove iniziare con lo studio e sa che una eventuale seconda bocciatura potrebbe portarlo ad abbandonare gli studi.Fabiana è molto piu libera mentalmente avendo completato il primo anno di liceo e si sta preparando ad un'estate da protagonista,con la quale vuole farsi conoscere e,perché no, trovare anche un ragazzo adatto a lei.Siamo appena arrivati al primo sabato sera dopo la chiusura della scuola per Fabiana e all'ultimo sabato sera prima degli esami per Andrea. Entrambi sentono il bisogna di passare una grande serata, lei per iniziare col botto l'estate,lui per poi restare una decina di giorni sui libri.La serata per entrambi sembra poter essere fantastica e da ricordare nella propria vita.

SECONDA PUNTATA:"LA SETTIMANA DECISIVA"
I due ragazzi si trovano casualmente nella stessa discoteca con i loro amici,mentre il loro grado alcolico cresce esponenzialmente nel corso della serata. Ad un certo momento Andrea nota la ragazza che si sta scatenando con le amiche e si avvicina a loro,con la volontà di offrirle da bere per poi proseguire soli la serata.La ragazza dopo qualche titubanza accetta e i due si dirigono verso il bancone e ordinano una serie di tre shot a testa.Dopo questi attimi intensi,le condizioni dei ragazzi sembra critica,ma riescono a mantenere la giusta lucidità e, una volta tornati in pista, ci sono attimi ancora più intensi fino ad arrivare ad uno di quei baci che si ricorderà per tutta la vita.Da quella sera Andrea e Fabiana non riuscivano a stare staccati per più di 2 ore e le probabilità di Andrea di superare l'esame diminuivano costantemente.Con il passare dei giorni Andrea nota anche il carattere difficile della ragazza che è sempre lei a decidere cosa fare,senza neanche ascoltare le idee del compagno.Anche se c'è la volontà di studiare, Fabiana non glielo lascia fare e, una volta arrivati a poche ore dagli esami,la situazione per Andrea è veramente tragica.
Il giorno dell'esame solo un miracolo può salvarlo,ma ciò non accade e l'esame è un vero fiasco,come era prevedibile aspettarsi.
Ciò che accade nella testa di Andrea dopo questa seconda bocciatura è qualcosa di inaspettato.

ULTIMA PUNTATA:"DUE NUOVI PERSONAGGI"
Andrea è divento triste e sconsolato dopo quella seconda occasione buttata al vento e non riesce a tirarsi su di morale. Fabiana prova a spronarlo chiedendogli di uscire il sabato sera successivo, esattamente due settimane dopo il loro primo incontro. Riesce a convincerlo ma non è a conoscenza della rabbia che prova Andrea dentro di sé,almeno fino a quando i ragazzi si incontrano. Andrea non parla, quasi non respira neanche. È fabiana ad iniziare la conversazione ma,solo vedendo che sta per aprire bocca, Andrea inizia a urlargli contro,dandogli la colpa di ciò che è accaduto,in quanto è stata lei a non permettergli di studiare più per quegli ultimi giorni.Lei prova a rispondere dicendo che se avesse voluto studiare sul serio, avrebbe potuto tranquillamente farlo. È qui che c'è l'entrata in scena di un nuovo personaggio. È semplicemente Andrea che,dopo aver sentito quelle parole,è diventato come lei,comandando il da farsi con la compagna e facendo qualsiasi cosa gli passava per la mente.Dice a Fabiana di voler vedere come reagisce lei a questo comportamento del partner,chiedendole di fare tutto ciò che le dice.Dopo qualche giorno di sopportazione Fabiana non ce la fa più e crolla fisicamente e psicologicamente. Il giorno dopo come tutti si aspettavano i ragazzi si dicono addio a tornano a vivere la propria vita, ma si sentono entrambi molto meglio dopo l'esperienza avuta e hanno capito che con  questo genere di comportamenti gravissimi non combineranno niente nella loro vita.
 


Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE SULLA "MISURA" STEP#24

In questo blog si è valutato come la misura sia presente in vari ambiti.Iniziando da  definizione ed etimologia  del termine stesso,fino ad ...